Skip to content

È online la pagina Patreon sull’Ads

Patreon, cos’è e perchè? Vi spiego tutto.

Ricevo numerose richieste di informazioni e chiarimenti sull’amministrazione di sostegno, su cosa sia esattamente questa procedura, quali siano le sue caratteristiche, come procedere per richiedere la nomina di un ads, quali siano le sue responsabilità, e molte altre domande ancora.

Come forse molti sanno, sin dalla sua introduzione, l’amministrazione di sostegno ha avuto una diffusione ed un utilizzo sempre crescenti.
Si parla sempre più spesso di calo delle nascite, di invecchiamento della popolazione e, negli anni, è anche cambiata la sensibilità rispetto a certe tematiche in passato forse considerate e trattate come marginali, come quella della fragilità e della necessità di assistenza e cura alle persone fragili.

Dal punto di vista del diritto, uno degli strumenti giuridici che si possono utilizzare per far fronte a queste situazioni di difficoltà è l’amministrazione di sostegno. Non è l’unico strumento, ma certamente il più diffuso ed utilizzato.
Tuttavia, nonostante la sua diffusione, sono ancora molti i dubbi relativi a questa particolare procedura.
Come molte volte accade ad ognuno di noi, quando non si conosce bene una cosa, si ha sempre una certa diffidenza.

Da queste considerazioni, frutto anche dell’esperienza quotidiana, nasce l’idea di un canale Patreon dedicato all’ads.

“Il diritto deve essere più accessibile e facile per tutti. Vado diritto al sodo, senza sprecare tempo e parole inutili. Credo nella tecnologia per collaborare con i clienti e con il mondo intero in modo facile e flessibile. Lavoro in modo veloce ed efficiente, per ridurre costi, tempi ed essere in grado di dare risposte puntuali in tempi rapidi.”

Come funziona la pagina Patreon sull'Amministrazione di Sostegno

Innanzitutto cos’è Patreon?
Patreon è una piattaforma che consente la pubblicazione di contenuti (articoli, approfondimenti, rassegne, ebook, podcast, video, ecc.) su un determinato argomento e tutto il materiale che viene caricato può essere consultato liberamente oppure riservato solo agli iscritti al sito e a quella pagina, o in alcuni casi acquistato.

La pagina Patreon che ho creato si chiama “Con cura… perché così vanno trattate le persone fragili“.

Attraverso questo canale voglio offrire approfondimenti, suggerimenti e aiuti per conoscere gli strumenti per la tutela delle persone fragili ed imparare ad utilizzarli al meglio, darvi la possibilità di contattarmi facilmente anche attraverso la chat dedicata, oltre che chiedermi pareri su particolari questioni o, perché no, un supporto legale.

Ovviamente, come avete fatto sino ad oggi, potrete continuare a contattarmi anche direttamente, in studio o inviandomi una mail, ma attraverso il canale “Con Cura” si potrà dialogare e confrontarsi apertamente, oltre che con me, anche con gli altri iscritti alla Community, sulle questioni anche pratiche che possono capitare nella gestione di un’amministrazione di sostegno, per conoscere meglio l’argomento e per dare risposte alle domande che tutti i giorni ci poniamo.

Anche su questo sito continuerete a trovare pubblicazioni e approfondimenti aggiornati sull’amministrazione di sostegno, ma sul canale Patreon non si parlerà solo di questo ma anche di molto altro.

Gli abbonamenti al canale "Con cura"

L’idea di un canale Patreon dedicato all’amministrazione di sostegno e al tema della fragilità nasce per offrire un ulteriore servizio in cui poter trovare contenuti sempre nuovi e aggiornati.

Per poter accedere al canale “Con cura” è necessario iscriversi. L’iscrizione è gratuita per tutti e con essa è possibile accedere solo ad alcuni articoli.
Chi volesse invece accedere ed avere a disposizione tutto il materiale pubblicato o utilizzare la chat dedicata, partecipare ad incontri live, usufruire di sconti per l’acquisto di ebook e a tanto altro, potrà poi abbonarsi al canale, nelle due formule a pagamento Basic o Super.

L’abbonamento mensile, in entrambi i casi, costa poco più di un cappuccino e una brioches al bar, e potrà comunque essere annullato in ogni momento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Leggi le ultime notizie dal Blog

In questo spazio sempre aggiornato condivido notizie di attualità e approfondimenti utili
per dare una risposta alle vostre domande.

CONTATTAMI

Togliti tutti i dubbi e stai in contatto con me

Invia una email all’indirizzo magri@studiolegalemagri.it o compila il form per richiedere uno dei miei servizi.
Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità o altre notizie che potrebbero interessarti.
Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento inviandomi una mail.